Utilizzando il sito www.consorziomodenaatavola.it accetti il nostro utilizzo dei COOKIE, per una tua migliore esperienza di navigazione.

Cà Cerfogli

Telefono 0536.65052
Indirizzo Via Montegrappa 6/8 Acquaria (Mo)
Chiusura lunedì e mercoledì
Sito web www.albergocerfogli.it
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carte di credito tutte
Coperti 100 in 5 sale • 20 esterni
Note ---
Chef Maria Teresa Cerfogli

 

Descrizione

La famiglia Cerfogli da cui prende il nome il ristorante è formata da: il padre Ermanno, i figli Ivan e Davide e la madre Maria Teresa, che è anche la Chef del locale.

La nostra storia parte nell’aprile del 1989 quando rilevammo in affitto un locale chiamato Monteverde ad Acquaria, nel comune di Montecreto. La gestione si protrae per 18 anni e nel luglio 2007 finalmente si avvera il nostro sogno e apriamo quello che adesso è il Nostro ristorante a tutti gli effetti, Cà Cerfogli.

Un ristorante, pensato, progettato e realizzato in modo da rispecchiare quelli che sono i valori della nostra professione e della più pura tradizione del nostro territorio. In più realizziamo nella struttura 8 camere per i nostri clienti, che vogliono soggiornare nella tranquillità della nostra stupenda montagna.

Molti clienti ci hanno conosciuto grazie alle ricette a base di funghi e tartufi che arricchiscono il nostro menù, ed ancora oggi i piatti in cui li utilizziamo sono tra i più richiesti. Noi usiamo prevalentemente il fungo porcino, che si trova fresco da giugno fino a novembre, gli ovuli fungo più particolare e molto difficile da trovare soprattutto negli ultimi anni, la spugnola nei mesi di marzo e aprile e il prugnolo nei mesi di aprile e maggio.

Tutte le paste sono tirate a mano, così come di produzione propria sono i dolci.

Una particolare cura ed attenzione è riservata alla cantina che è fornitissima; vasta scelta di etichette pregiate, italiane e straniere, conservate in un ambiente ideale e naturale nelle cantine del vecchio palazzo.

 

The Cerfogli family, from which the restaurant takes its name, is made up of: Ermanno the father, his sons Ivan and David, and his mother Maria Teresa, who is also the chef of the restaurant.

Our story starts in April 1989 when we rented a venue called Monteverde in Acquaria, in the municipality of Montecreto.

The management continued for 18 years, and in July 2007 our dream finally came true and we opened what is now Our restaurant, Cà Cerfogli.

A restaurant, conceived, designed and constructed to reflect the values that are part of our profession and part of the pure tradition of our territory. Moreover, we have created 8 rooms for customers who may want to stay in the tranquility of our beautiful mountains. Many customers came to know us thanks to our recipes based on mushrooms and truffles that enrich our menu, and still today are among the most popular dishes. 

We mainly use the porcini mushroom, which is fresh from June until November, the morel in the months of March and April and St George’s mushroom in the months of April and May.

All pastas are rolled out by hand, as is the production are our desserts.

A particular care and attention is given to the cellar that is very well stocked, with a wide selection of fine Italian and foreign wines, preserved in an ideal and natural environment in the cellars of the old building.

 



contentmap_plugin
made with love from Appartamenti vacanza a Corralejo - Fuerteventura

Stampa